martedì 18 settembre 2007

EVVIVAAAAAAA




E' TORNATA A CASA !!
e' stata qualche mese in ospedale in riparazione ma ora e' tornata. per fortuna era solo da pulire e oliare per bene.
questa e' la macchina da cucire della mia mamma. e' stata acquistata nel 1960, e' una Necchi con pedale elettrico che lavora ancora eccezionalmente, meglio della Singer nuova che ho!
includo anche le foto della scatola dei ricami e dei piedini che ho a disposizione ma che, ahime', non so utilizzare perche' mia mamma non si ricorda piu' a cosa servono!!
c'e' qualcuno che mi aiuta????

5 commenti:

Rosanna ha detto...

accipicchia, non passo per un paio di giorni e trovo fiumi di post!!! :) raccolgo qui i complimenti per tutto ciò che hai mostrato, le piagne, la presina, gli asciugamani, l'ufo!! bravissima!!

Amelia ha detto...

urca e' coetanea della mia pfaff!! io ho anche le istruzioni, ma non sono riuscita a farle fare nemmeno un ricamino sing!!

Floriana ha detto...

hai chiesto sulla lista di patc cosa servono i piedini ?io ne uso 2 servono per fare gli orlini sono il 3 eil 5 partendo da sinistra molto comodi ricorda di incastrare bene il tessuto
dimenticavo complimenti un bel blog e bei lavori
a presto

elenamac ha detto...

E' uguale a quella della mia mamma e quella della mia mamma è del 1967 ma funzionaaaaaaa, abbiamo cambiato il pedale un mese fa ma va che una meraviglia!
La tua fa anche i ricami?quella della mia mamy si basta mettere le schede in quello sportellino in alto!!!
ciaooo
ele

danny* ha detto...

Ciao! sono capitata quì per caso, ma complimenti....molto carino questo blog!!!
Le macchine vecchie sono sempre le migliori..... ;oP
Per i piedini....vediamo se ti posso aiutare...allora...partendo da sinistra....il 2° è per attaccare i bottoni, il 3° e il 5° sono per gli orlini, il 6° è per lo zig-zag.
Il 1° dovrebbe essere per i tessuti di spessore alto....invece per il 4° e il 7° ho dei dubbi....vedo se riesco a recuperare le istruzioni della mia!
ciao danny*

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us