lunedì 28 aprile 2008

un po' di punto croce

Un giorno vengo a sapere che la simpaticissima ed attiva Monica, organizza un RISS.. un che??? cos'e' il RISS..???? molto chiaro, ora che lo so: Ricamare Insieme Senza Stress....
Ganzissimo..Abbiamo iniziato per San Valentino piu' o meno e...finito quando ci pareva!E il bello e' stato che ognuna poteva anche modificarlo come meglio le pareva, volendo. Io ho deciso di fermare la data delle nozze e di mettere le ns iniziali e .. non riempiere il cuore.
La tela e' un lino/cotone aida grezzo, bello inamidato e i colori.. il blu che io amo con un po' di rosa-salmone! Ringrazio Monica per la bella idea, la perfetta tenuta del gruppo e... tutte le amiche partecipanti!!

Questo e' un piccolissimo regalo che ho mandato alla mia carissima amica Francesca che abita a Milano, Un segnalibro a punto croce (non dite niente delle foto, mi fanno gia' orrore a me!!!) Ci conosciamo dal 1985 e, nonostante io abbia traslocato in Toscana nel 1992, ci sentiamo abbastanza spesso e la ritengo una delle mie "Amiche".
e questo invece e' un regalo che avevo fatto a Elena. E' un portafili (o quello che vuole lei) con un trovaforbici con ricamo e perline e paillettes, cosi carino dal vero, cosi insignificante in foto!!
Ci siamo incontrate anche sabato per andare a fare acquisti. Siamo in piena frenesia per la prossima "gita" che faremo insieme a Firenze per il Quilt show.Non vedo l'ora!!!!!
Ora sono alle prese con il Flip di Aprile (a punto croce ) e un paio di bavaglini per l'arrivo imminente di pargoletta, figlia di amici!Speriamo aspetti che li finisco..ihihih...

15 commenti:

fatagatta ha detto...

Ciao carissima!!!
molto belli tutti i tuoi lavori, ma sulla tua bravura non ho alcun dubbio...
un grosso bacione
Elena

tarta ha detto...

belli tutto bello .... ma il portaquellochevuoi mi piace più di tutto ^_^
Ornella

Unknown ha detto...

Oddio, ma che è un Flip? Il RISS è come il SAL, giusto? aiutoooooooo!!!! Tutte ste sigle, ma quando mai riuscirò a capirle? ahahahahahah Belli i lavori, malgrado le foto ehehehehe (pure io faccio delle foto orride) :-)

Monica ha detto...

Bellissimo il tuo Riss :))))))))) è proprio bello vedere come ognuna l'abbia personalizzato ;)...carinissimi anche gli altri lavori!!!!
un bacio e buon lavoro
Monica

Laura ha detto...

Molto belli questi lavori, come lo sono sempre i tuoi^^

Le stoffine che si vedono nel post precedente, anche quelle a fiori sono di GS scampoli? Perchè allora c'è qualcosa che non va, io non riesco a trovare quella bella stoffa quando ci vado :'(

Anonimo ha detto...

bella l'idea del "senza stress" e complimenti per i tuoi ultimi lavori!

Sachertorte ha detto...

Ma quante belle cose? Sai tutto questo entusiasmo per queste iniziative collettive è veramente contagioso...io non sto più nella pelle in attesa di iniziare il SAL Renato di Francesca! Ti abbraccio forte e ti auguro un felice 1^ maggio! Nadia

Ilenia ha detto...

ciao.. attendo il tuo indirizzo per spedirti il p.i.f.... un bacio

Anonimo ha detto...

Il porta quello che vuoi è bellissimo, hai il modello??? Il riss è delizioso intrerpretato così brava!!!Lo scissor fob è carinissimo e Il segnalibro è un dolce ricordo per la tua amica!!!
Bacioni Mariarita

Anonimo ha detto...

Bellissimi i colori del tuo Riss. Bella esperienza davvero, condivido il tuo pensiero. Baci Rita

Silvana Torchio ha detto...

bello il RISS finito e belli i tuoi lavori
un bacio
SIlva

sugarmountain ha detto...

Un post al volo per dirti che la tua personalizzazione del primitive heart mi piace un sacco...:-)

Bravissima!
Ciao e un abbraccio
Antonella

susy ha detto...

Trovo molto bella e anche utile l'idea del segnalibro.
Provero' a farne uno per me.
Ciao

manu ha detto...

Buongiorno mia cara! grazie per la visita e poi :
A) complimenti per il RISS io ancora non ho messo su una crocetta x quel progetto...:-((
B) cos'è sta cosa del quilting a Firenze??? dimmi dimmi che mi piace l'idea magari convinco mio marito ad una gita a Firenze !

annapaola ha detto...

emanu 64 ... non riesco a trovare tua mail pvt.. mandami mail a : birbaap@yahoo.it che ti spiego tutto..
ciaoooo
anna paola

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us