giovedì 19 luglio 2007

LINK

ho aggiunto qualche link di amici vari..
c'e' Fiorella, che fa di tutto e di piu' sia per se che per vendita (beato chi, al gg d'oggi, non ha bisogno di soldi..) e Irene che si fa anche lei in quattro...
Poi ho aggiunto Il Nucleo Cinofilo Soccorso di Fidenza dove Walter e Dik (il nostro golden) hanno iniziato ad imparato ad effettuare ricerche di persone scomparse in macerie ed in superficie.
Per i particolari piu' tecnici, fatevi un giro sul loro sito.
S p e t t a c o l a r e !!
A livello umano, quello che vi posso dire per provarlo (l'estate scorsa la ns associazione di Protezione Civile e' uscita in ricerca ben 12 volte... durante il periodo estivo) e' la voglia di fare qualcosa di veramente utile per gli altri, quel vedere la ricerca andare a buon fine (sia che sia stato trovato da noi, sia che rientri da solo ), vedere la persona scomparsa riabbracciare i suoi cari.... forse ci si immedesima, chissa'.
I cani, in tutto questo, sono dei compagni indispensabili per la loro energia, per l'allegria che ci mettono nelle ricerche, per l'impegno profuso soltanto per far contenti i propri padroni...
Purtroppo, nota dolente, spesso c'e' anche molta indifferenza nei recuperati o nei famigliari, nel comprendere che siamo volontari , che lasciamo tavole apparecchiate o saltiamo pasti, ore di sonno e ore di lavoro, per aiutare loro..
Basterebbe un "grazie" ed un sorriso a riempire il cuore.. a volte non ci arriva nemmeno quello !
Mi spiace essere stata prolissa ma e' una cosa molto importante nella ns vita e ci tenevo a spiegare un pochino questa cosa..
buona gg.

Nessun commento:

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us