martedì 31 luglio 2007

FESTA

1° FESTA DEI LUETI. BORGO SS.ANNUNZIATA DAL 27 AL 29 LUGLIO.

I ns ragazzi hanno organizzato una festa che, per tutta una serie di motivi, si era persa da 17 anni.
C'era da mangiare (dai tradizionali tortelli d'erbi alla crostata, passando da fritto di pesce e costiole alla griglia), c'era da ballare con musica dal vivo... giochi per i bimbi....e, soprattutto, la classica aria di festa di rione che si e'persa.
E' stato un successo; ci si aspettava, nelle migliore previsioni di ragazzi che sognano alla grande, max 300 persone per sera mentre ce ne sono state piu'di 500 per sera!! una cosa incredibile!!
Una gioia immensa per i ns ragazzi, per noi che ci sembrava di essere tornati giovani, per i soldi raccolti che andranno tutti in beneficenza, per i visitatori che hanno ritrovato una dimensione antica ma sempre attuale dell'accoglienza, della gioia delle piccole cose, come un buon bicchiere di vino davanti ad un taglio di torta casaliga!
Io, Roberta e Marzia eravamo alle torte, distribuendo ai camerieri e clienti, torte dolci e torte d'erbi. Insieme con noi c'era Paolo con 4 tipi di bruschette che, ahime' , vanno fatte al momento ; non vi dico le corse quando arrivavano i camerieri con ordini di 8/10 bruschette alla volta.
Un dato di fatto : o noi non abbiamo piu' il fisico (e puo' essere) oppure abbiamo lavorato tantissimo (e puo' essere anche questo).. sabato abbiamo fatto piu' di 100 bruschette piu' le torte..
Comunque, fare qualcosa tutti insieme e' un bellissimo modo per stancarsi.
Spero di aggiungere delle foto della festa e....
arrivederci nel 2008.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! è la mia prima visita sul tuo blog, è carino e sicuramente tornerò a fare un giro. A presto! Laura

Rosanna ha detto...

deve essere stato bellissimo!!

CRI65 ha detto...

CIAO SONO LA SORELLA MINORE(DI DUE ANNI) DI ANNA PAOLA, MI CHIAMO CRISTINA
CONOSCO BENE IL PAESE DOVE LEI ABITA COSA ASPETTATE AD ANDARCI ? HA UN FASCINO TUTTO SUO!
E VISITATE SPESSO IL SITO DI PAOLA...NOTO CHE CI SONO CONTINUE NOVITA'! ANCH'IO HO LA PASSIONE DEL DECOUPAGE MA NON SONO BRAVISSIMA COME LEI. COMUNQUE MILLE COMPLIMENTI ALLA MIA SORELLONA!

CRI65 ha detto...

SONO ANCORA IO...PERDONATE VOLEVO DIRE IL SUO BLOG....

Anonimo ha detto...

Non sai come è stato bello x noi ragazzi tornare all'atmosfera di 17 anni fa.....
GRAZIE DI AVERCI FATTO TORNARE BAMBINI

annapaola ha detto...

PER ANONIMO...
devi essere qualcuno di Pontremoli.. lascia una firma... perche' mi ha fatto piacere leggerti.
Grazie :-))

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us