venerdì 24 luglio 2009

MITICA P.F.M. 22.07.09


Non ricordo esattamente quando li senti la prima volta… so che ero una ragazzina delle medie a cui il “fratellone” faceva sentire tutti questi gruppi rock che le sue amiche nemmeno sapeva che esistevano… Led Zeppelin, Pink Floyd, Deep Purple..
Tra loro c’erano anche gli italianissimi PFM (Premiata Forneria Marconi) che cantava un po’ in italiano e un po’ in inglese . Se devo essere sincera c’erano molte loro canzoni che mi piacevano piu’ dei loro amici anglo americani… ma me lo tenni sempre per me.
In Italia furono conosciuti al grande pubblico, che allora seguiva i cantautori, con il famoso Tour che fecero nel 1978 con De Andre’ da loro conosciuto nel ’72 quando gli musicarono “ La Buona Novella” album ,come al solito, molto controcorrente..
Credo che per i piu’ “ignoranti”(nel senso di persone che ignorano) in ambito musicale, la PFM rimase “quel gruppo che suono’ con De Andre’ “ senza sapere che hanno all’attivo qualcosa come 37 dischi e che fu l’unico gruppo che ando’ in Tournee in america e in giappone negli anni 70!
Ora veniamo ai giorni nostri.
Mercoledì 22 luglio accompagnata dall’amico Davide (che conosceva solo De Andre’) siamo andati a Massa in Piazza Aranci a vedere il concerto della PFM.
Gente… NON HO PAROLE… a parte il fatto che per 15 euro hanno suonato senza pause dalle 21.30 alle 00.30, sono stati I N C R E D I B I L I..sessantenni che hanno suonato , cantato, esaltato il pubblico come degli sbarbati di oggi non credo riuscirebbero a fare.. pubblico che andava dai ragazzini agli “anzianotti” coetanei del gruppo, virtuosismi agli strumenti che sfido a vedere facilmente dal vivo….
Insomma.. AVETE CAPITO , NO, CHE MI E’ PIACIUTO MOLTISSIMO????????
E sono stata ancora piu’ contenta perche anche Davide ne e’ rimasto piacevolmente sorpreso.. diciamo che era venuto per ascoltare le canzoni di De Andre’ ma mai avrebbe pensato ad uno spettacolo veramente completo… E quanti ricordi, gente, quanti flashback.. con mio fratello, i suoi amicii, il mio moroso dell’epoca.. mammamia… ... che emozione, che adrenalina....
Cmq ho capito anche una cosa , visto che ho appena passato il mio compleanno , che di solito mi mette in moto quelle due cellule grigie di materia e mi mette in movimento tante domande....

ho capito che NOI che siamo sempre iperattivi, che facciamo cose “folli” come quando eravamo giovani, che facciamo cose che ci piacciono e le facciamo con l’entusiamo che piace a noi…
Noi non cambieremo MAI.. vedere questi sessantenni sul palco , me ne ha dato la conferma.
Continua cosi, Annapoala, cantavano.. continua cosi che sarai sempre te stessa, felice e contenta, anche con tante rughe, la pancia e i capelli bianchi ....YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..................
http://www.youtube.com/watch?v=8XyVP_FJJjg

4 commenti:

Sabrina ha detto...

solo una parola ...GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Elena ha detto...

Ciao AnnaPaola, il tuo entusiasmo è stupendo!!!
Continua davvero sempre così...
Elena

MissF3d3r!!!k@ ha detto...

Ciao!!!E' da un po' che non ci si sente...spero vada tutto bene!!! Se fai un salto sul mio blog c'e' una sorpresa per te!!!
Un forte abbraccio
Federica

Anonimo ha detto...

提供最佳的十大生活資訊與分享:
你知道哪裡有好吃的蛋糕嗎!
你知道白蟻如何防治嬤!
汽車隔熱紙一定是越貴越好嬤!
哪一種棧板是具有環保!
台中哪一家整形醫師縫雙眼皮最讓妳滿意!
關鍵字的搜尋行銷要領
如果要高雄旅遊,讓我告訴你高雄縣旅遊觀光景點
會計事務所到底是做哪些事!
長期照顧老人看護要如何選擇
哪裡可以選到價廉物美的服飾批發!

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us