martedì 21 aprile 2009

SEZ.B GRAFICA PUBBL.CATERINA DA SIENA

Come gia' vi dissi un po' di tempo fa, per me FaceBook e' davvero uno "scrigno" che si e' aperto sul mio passato...tantissima gente che ho frequentato e che era dentro il cassetto della memoria e del mio cuore (per taluni) e' saltata fuori con mio davvero immenso piacere .


Oggi vi voglio raccontare delle ragazze della sezione B dell' Istituto Caterina da Siena di Milano, sezione Grafica Pubblicitaria dal 1976 al 1980. Dopo la bellezza di 28 anni ecco che.... FaceBook ci ha fatto ritrovare.. purtroppo non tutte ma tu guarda le coincidenze, proprio il gruppetto di amiche che si frequentava di piu' all'epoca.Ed eccoci qua: io, la Marina C., la Laura, la Daniela, la Cinzia e la Marina G.
Finito la terza superiore dove si concludeva un ciclo di studio con l'esame di stato, abbiamo preso strade diverse; chi ha iniziato a lavorare (Marina C. Cinzia e Laura), chi ha proseguito gli studi (Daniela e Marina) , chi ha avuto una bimba (eheh io). Io e la Cinzia ci siamo continuate a sentire con qualche pausa nei primi decenni ma da 12 anni non ci siamo piu' perse di vista nonostante i 200 km di distanza perche' con le amiche "vere" basta sentirsi ed e' come non essersi mai lasciate..
Ritornando alle ragazze, e' stata una sensazione bellissima, unica; a volte vedevo le ragazze parlare e non vedevo loro ora ma i volti giovanissimi di quegli anni, una cosa pazzescamente bella!!!
E ancora piu' piacevole e' stato scoprire che, sicuramente la vita e' stata dura per tutte e per qualcuna di piu' di altre , ma ci siamo ritrovate con la gioia di "ragazzine" 46enni che scherzano, si raccontano dei loro amori, dei difetti del fisico. dei loro problemi.... proprio come se, questi anni che ci fossero passati addosso, e non ci hanno tolto la voglia di fare un sacco di cose, tanta voglia di sorridere alla vita e tanti progetti ancora in cantiere.
Naturalmente si replica con una bella cena perche' ,se e' vero che siamo state 28 anni senza vedersi, ora non ci perde piu' di vista eh!!
un bacione , ragazze.

8 commenti:

germana ha detto...

Che bel post cara Paola, mi hai fatto emozionare. Brave ragazze, sorridere , voglia di vivere, e soprattutto non perdersi di vista é questo il collante di una salda amicizia.
Baci

PuntoCroce ha detto...

Bellissimo questo incontro!!! Deve essere stato davvero emozionante!!
Ciao, a presto
Maria Rosa

Romy ha detto...

invidiaaaa!!!!! :-)

Adriana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Adriana ha detto...

Come avrei voluto essere con voi! Spero di farcela la prossima volta!!!
Baci a tutte Adriana

annapaola ha detto...

commento eliminato???io non ho eliminato nessun commento!!!

taby7404 ha detto...

nooooooooooooooooooooooooooooo il Caterina da Siena quante bigiate che mi son fatta per andar in quella scuola ..... era vicino al mio liceo artistico .... via prinetti ahahaha che ridere....adesso capisco tante cose.....

Pollon ha detto...

Che bell'incontro!
Posso solo immaginare quanto vi sarete divertite e che emozione sia stata rivedervi!
Ciao ciao, Ila.

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us