giovedì 9 aprile 2009

BUONA PASQUA

Mi ripeto, lo so. Ma se io la penso cosi.. cosa ci posso fare??? Tra pochi giorni sara' Pasqua. Questi ultimi giorni sono stati terribili per tutti noi che guardiamo affranti, con le lacrime agli occhi, inebetiti, le immagini del terremoto in Abruzzo..Ma......e mi ripeto... ma... io credo che queste tragedie ci debbano portare ad apprezzare ancora di piu' gli affetti che abbiamo, le nostro cose, il nostro mondo.

Quando un'anno fa persi mio babbo pochi mesi prima di Natale, ebbi la stessa reazione.Noi figli c'eravamo , a noi figli era rimasta mia madre. Natale andava comunque festeggiato perche' e' la festa della Famiglia e noi l'avevamo ancora.
Ora si onora la Pasqua. Mai come in questo momento, dobbiamo sederci a tavola con i nostri cari e passare una serena giornata con loro, senza sprechi, senza sfarzi, ma consapevoli che la nostra vita puo' essere spezzata in un attimo e che quindi vanno vissuti con amore questi momenti.
E non ditemi che sono egoista.... ma sono una persona positiva e penso che essere consapevoli degli affetti e delle cose che abbiamo, sia importante e sia un messaggio di vita da trasmettere ai nostri figli, ai nostri giovani, troppo attaccati alle cose materiali e che spesso non apprezzano la bellezza di un sorriso sereno dei propri genitori e dei propri cari.

Vi auguro davvero una Serena Pasqua con i vostri cari.


12 commenti:

angelabe ha detto...

Un abbraccio forte a tutti voi

Annarita ha detto...

Parole sante!
Condivido ,anchio la penzo allo stesso identico modo.
Buona Pasqua.
Annarita

Grazia ha detto...

Buona Pasqua anche a te...

Sabrina ha detto...

Anche io ho perso mio papà il 27 novembre 2004 ... anche io ho assolutamente voluto festeggiare il Natale soprattutto io amo la vigilia con la famiglia la cena lunga i regali a mezzanotte....o un po' prima visti i bimbi piccoli ... questa passione mi ha trasmesso mio padre e non esiste il non rispettarla e sono daccordo con tè anche per tutto il resto bisognerebbe sempre ringraziare non sempre chiedere ..... una buona pasqua anche a te bella donnina baciiiiiiiiiiiii

Elena ha detto...

Le tue parole sembrano uscite direttamente dal mio cuore, è ciò che penso anch'io e non avrei saputo esprimerlo meglio di come hai fatto tu. Ti auguro una serena Pasqua!
Elena

Sandra ha detto...

tanti cari auguri di buona pasqua!!!

germana ha detto...

E come non essere d'accordo?

Buona Pasqua
Germana

maminat ha detto...

Grazie per le tue parole!
Tanti cari auguri per una Serena Pasqua con i tuoi cari!
Un abbraccio forte forte,
Natalia

Alma_vcg ha detto...

Sono d'acordo con te.

Ti auguro una serena Pasqua!

*Maristella* ha detto...

Bonjour Annapaola...hai espresso molto chiaramente quelo che tutti noi, pensiamo...ti ringrazio!
Io ti auguro una serena Pasqua inieme ai tuoi cari, a presto, *Maristella*.

Mena ha detto...

Seena Pasqua a te e famiglia

Floriana ha detto...

Ti auguro di trovare una sorpresa speciale nel tuo uovo di Pasqua: tanta felicità e gioia, oltre alla serenità. Auguroni

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us