lunedì 28 aprile 2008

un po' di punto croce

Un giorno vengo a sapere che la simpaticissima ed attiva Monica, organizza un RISS.. un che??? cos'e' il RISS..???? molto chiaro, ora che lo so: Ricamare Insieme Senza Stress....
Ganzissimo..Abbiamo iniziato per San Valentino piu' o meno e...finito quando ci pareva!E il bello e' stato che ognuna poteva anche modificarlo come meglio le pareva, volendo. Io ho deciso di fermare la data delle nozze e di mettere le ns iniziali e .. non riempiere il cuore.
La tela e' un lino/cotone aida grezzo, bello inamidato e i colori.. il blu che io amo con un po' di rosa-salmone! Ringrazio Monica per la bella idea, la perfetta tenuta del gruppo e... tutte le amiche partecipanti!!

Questo e' un piccolissimo regalo che ho mandato alla mia carissima amica Francesca che abita a Milano, Un segnalibro a punto croce (non dite niente delle foto, mi fanno gia' orrore a me!!!) Ci conosciamo dal 1985 e, nonostante io abbia traslocato in Toscana nel 1992, ci sentiamo abbastanza spesso e la ritengo una delle mie "Amiche".
e questo invece e' un regalo che avevo fatto a Elena. E' un portafili (o quello che vuole lei) con un trovaforbici con ricamo e perline e paillettes, cosi carino dal vero, cosi insignificante in foto!!
Ci siamo incontrate anche sabato per andare a fare acquisti. Siamo in piena frenesia per la prossima "gita" che faremo insieme a Firenze per il Quilt show.Non vedo l'ora!!!!!
Ora sono alle prese con il Flip di Aprile (a punto croce ) e un paio di bavaglini per l'arrivo imminente di pargoletta, figlia di amici!Speriamo aspetti che li finisco..ihihih...

venerdì 25 aprile 2008

MA QUANTE BELLE COSE MADAMA DORE'....







Mentre sto lavorando con mille attenzioni e concentrazione a degli scambi del prossimo mese, vi faccio vedere degli acquisti effettuati.
in ordine di arrivo, questi splendidi bottoncini di Romy. era un po' che "ci facevo la caccia" e poi mi sono decisa : - Me le fai due rane per favore??? :- ed allora ecco : rane, tortine, bustine ecc ecc...
sono veramente bellissimi dal vero.. la foto non rende proprio ! grazie mille , Romy!!

Poi, come sapete, sto iniziando l'avventura del Patchwork.







Ho un problema (tra gli altri) in questo campo; se fosse per me, prenderei solo alcuni tipi di tessuti che , pero' , praticamente sono tutti uguali!! ed allora, ho chiesto alla mia amica Alessandra di fare un po' di assortimento per me, primo perche' al GS di Udine c'e' moooolta piu' scelta che in quello di Sarzana dove vado io, secondo proprio per vedere cosa posso mettere nel patchwork che io , probabilmente , non avrei preso.


Il risultato e' stato che , mettere gli acquisti di Ale vicino alle mie stoffe, mi ha fatto capire che altre fantasie posso cercare!!
E poi la "mitica" Alessandra, come dolce finale, mi ha preso anche queste due magnifiche stoffe!! Una con le carinissime matriosche ..troooppo belle!! Per la Tirolese ci vorrebbe un post solo per farvi vedere tutti i disegni che ha... spettacolare... e sapete quale sara' il bello??? che ci mettero' il doppio del tempo delle altre per decidere come e quando usarle perche' mi spiacera' usarla!!!

giovedì 24 aprile 2008

24 APRILE 1997


Sono passati 11 meravigliosi anni
dal giorno delle ns nozze
e ben 16 da quando abitiamo insieme.
Credo di essere fortunatissima
ad avere passato questi anni con te
anche se sono stati spesso
nel male, piu' che nel bene.
TI AMO.

mercoledì 23 aprile 2008

DIPINGERE SU TESSUTO


Forse l'ho gia' detto ma... scusate l'HORROR delle foto.. sono veramente pessime! comunque, poiche' il grosso del lavoro che sto facendo sono i blocchi per lo scambio per il gruppo Patchwork di Yahoo e lo scambio imminente delle massaie, ecco che approfitto per farvi vedere di cosa sono capace ihihih...

Queste erano delle tendine che avevo fatto per la mia cucina, qualche anno fa, con del lino e aggiungendo un bordino di passamaneria che poi, tra l'altro, aveva anche stinto..vabbe'.. volevo fare delle tazze tipo quelle cicciottose del film della Walt Disney "La spada nella roccia" , quando Mago Merlino mette tutte le sue cose in valigia...mi pare di essere riuscita a disegnarle come volevo ma, come per altre cose che ho fatto, si e' rovinato il tessuto per i troppi lavaggi ma il dipinto... nemmeno una piega!
E questa è una sciarpetta di seta di moooolti anni fa, forse anche venti anni fa. In effetti il mio primo "amore" hobbistico è stato proprio la pittura a mano. Avendo fatto la scuola di grafica pubblicitario al "Caterina da Siena" di Milano, i colori ed i pennelli sono stati il mio "pane" per gli anni delle superiori.. Quando finii la scuola e trovai lavoro come impiegata anziche' come grafica, non potevo fermarmi ad hobby come l'uncinetto ed i ferri , e trovai questa nuova espressione di disegno; dipingevo su magliette, lenzuola, tende, sciarpe, foulard, cuscini... di questi lavori praticamente non ho piu' quasi nulla, purtroppo. Ho ancora questa sciarpetta di seta nera che,breve spiegazioni per le non esperte di pittura a mano, e' stata decisamente difficile in quanto ho dovuto lavorare in negativo cioe' non ho potuto fare i contorni e colorare dentro ma il contrario, lavorare dentro e lasciare non verniciati i contorni, per sfruttare il nero della stoffa. La tengo amorosamente piegata nel mio comodino, ogni tanto me la guardo, l'ammiro e la rimiro .. e mi piace proprio tanto!!!

martedì 22 aprile 2008

EARTH DAY


La Terra è la nostra casa e troppo spesso pensiamo che i problemi che gli scienziati le trovano, non sono a noi imputabili e , comunque, ci pensera' qualcun'altro a risolverli.
Io credo che per tante cose fra cui questa, il vero Uomo (cioe' Uomo Sapiens) sia quello che capisce che il cordone ombelicale con la Madre Terra, non lo tagliamo mai... nemmeno il giorno in cui lasciamo questo mondo!
Alessandra , probabilmente stando di piu' a casain questo ultimo periodo e potendo arrovellarsi su questioni meno urgenti della spesa, del lavoro e dei figli, ci ha posto questo quesito nel gruppo La compagnia che frequentiamo ..ACCETTO CON PIACERE IL SUO INVITO A APRIRE UN GIORNO PER L'ECOLOGIA DOMESTICA, che faremo tutte insieme.
E allora, un bell'esame di coscienza, non ce lo toglie nessuno !! e se volete vedere come siete messe, cliccate qui e vi faranno fare un test...
Io , nel mio piccolo, faccio poche cose ma mi pare che siano importanti. E siccome, l'unione fa la forza, credo che se tutti ci mettessero un pezzetto di buona volonta' la ns caraMadre Terra, probabilmente starebbe molto meglio.

lunedì 21 aprile 2008

PREMI .. MA CHE BELLEZZA...

Periodo di premi .. che cadono come pioggia da cielo ma, anziche' essere tristi come tutte queste settimane di tempo inclemente e tiranno, mi riempiono il cuore e mi fanno venire un sorriso!!
Entrambi i premi arrivano dalla carissima Mariarita
Anna Paola di http://loscrignodiapaola.blogspot.com/ perchè è un'amica che sa ascoltare e consigliare,è brava a fare tante cose, perchè è un vulcano di idee che spero riesca a realizzare, tutte ...sopratutto la sua nuova avventura nel mondo del quilt (bravissima)...lo merita!!

La cosa piu' piacevole di questi premi , almeno per me, e' che ci fanno vedere come gli altri ci vedono , come noi ci presentiamo al mondo. E anche se sono delle , perdonatemi il termine, stupidate, per me sono dei toccasana per il mio IO spesso alla ricerca di conferme della positivita' di essere come sono, di continuare su questa strada di essere solo me stessa, intrapresa con difficoltà, di spaziare negli hobby che mi attirano, perche' credo che sia utopia dare per scontato che va tutto bene, di essere molto disponibile alle "chiacchere personali"....
Quindi, MILLE GRAZIE , Mariarita.. un bacione IMMENSO..
la prima è Annapaola non solo perchè l'ho conosciuta di persona, ma, in special modo, per l'energia creativa che è riuscita a trasmettermi e per il bel pomeriggio passato insieme
ecco. questo e' l'altro premio preso.. ringrazio tantissimo anche Elena perche' anche con lei, sono solo stata me stessa , anche perche' lei e' una personcina cosi carina , cosi cortese che e' stato davvero facile trovare il feeling giusto... GRAZIE ANCHE A TE ELENA.... alla prox "gita" insieme..

ora ci penso un attimo, anche due e poi lo passo a.....
vi faro' sapere!!ma sara' dura ...
IL secondo premio, ma solo in ordine .. sparso.. e' per il nostro DIK.. giunge proprio dopo un intero post su di lui. Che altro aggiungere su di lui??? che ora lui e' nel suo momento migliore.. A D O R A uscire con la pioggia e stare a prenderla come se "umani" sotto la doccia di casa.. gli manca di fischiettare e poi.. e' nel suo habitat ideale!!!!
Questo premio lo dedichiamo A TUTTI GLI ANIMALI in difficolta' perche' non ci sia piu' da aprire i nostri blog, pieni di gioia, di allegria, di dolci lavori , e vedere foto terribili di animali maltrattati che lacerano il cuore di quelli che li amano (e per fortuna siamo in tanti) mentre lasciano indifferenti le "bestie" che li riducono cosi.. virtualmente lo passo a PAOLETTA .. poi le vedra' come meglio usarlo.grazie .



Una breve parentesi per una menzione che avevo ricevuto un mesetto fa... cara Zia Dantè, non mi sono scordata della tua taggata ma... l'avevo appena fatto e... ho soprassieduto!! non me ne volere ma mi pare di scrivere gia' parecchio di me personalmente, che non credo che i visitatori avrebbero sopportato un'altra taggata!!! solo per questo non l'ho messo ma ti assicuro che sono stata tentata per parecchio e molto felice di ricevere questa menzione da te! un baciotto.

martedì 15 aprile 2008

ELENA - Fatagatta


Girando per il Web si arriva a conoscere persone da tutto il mondo, a diminuire le distanze, a conoscere ovunque persone che hanno i tuoi stessi gusti oppure i tuoi hobby.
A volte ci si conosce per mail , si chiacchera per chat, e poi.. PUF.. ci si perde.. a volte ci sono quelle che ti si attaccano addosso tipo paguro con la sua casetta di conchiglia e tu scalpiti per staccarla di dosso.. a volte trovi persone con cui riesci a parlare di tutto come davvero solo grandi Amiche fanno anche se a 500 km di distanza.... a volte conosci persone che ci passi un'ora e mezza la domenica mattina di elezioni (eh eh..ho una tariffa conveniente), a parlare di tutto, politica, figli, tempo,cucina, lavori...
Ed e' sempre un piacere conoscere quelle persone carine, tranquille (non esagitate come me), con molta voglia di imparare cose nuove, con cui si parla e si ciaccola di hobby e di noi stesse.
Sabato ho incontrato Elena - Fatagatta.Lei e' una di queste persone!! Lei e' una delle mie abbastanza numerose vicine di casa (distiamo circa 40 km) ma la prima che conosco a quattr'occhi. E' davvero una personcina delicata nei modi e nell'aspetto, molto soft e molto dolce... ci siamo trovate decisamente bene chissa' , forse perche' siamo cosi diverse..
Ora abbiamo deciso di andare a Firenze per il QUILT SHOW e fare il corso base di patchwork.E ne sono molto felice perche' penso che sara' proprio una bella "gita", con un mix magico : amica, patchwork e Firenze!!!
Per concludere, purtroppo per voi, tramite foto non potete apprezzare la perfezione del ricamo , e la delicatezza (oro e fragole) della stoffina del retro.. perche' questo e' il pensiero che mi ha donato Elena. Che bello eh????

domenica 13 aprile 2008

il nostro amico DIK




E' un po' che non parlo del ns amico e compagno di vita DIK.
Arrivo a casa nostra il 31 gennaio del 2004, in un triste momento della ns vita. arrivo' da noi senza che sapessimo nulla di cani ed entro' in casa un batuffolo peloso con due occhi dolci e affettuosi che cambio' la ns vita.
Il cane fu donato dalla gentilissima e professionale Angela per l'addestramento alla ricerca di persone ; infatti dopo pochi mesi che Dik era in casa , Walter ed il cucciolo iniziarono un duro allenamento per prendere il brevetto di "cane da ricerca per macerie e superficie" a Fidenza , dal bravissimo Paolo Villani; in questa pagina del sito di Angela vedrete i risultati (tra gli altri) di questo duro lavoro.
Quando siamo in giro in passeggiata in vacanza, a Milano, un sacco di pesone ci fanno mille complimenti per questo bellissimo cane ma, come dico sempre io, per noi sarebbe bello, adorato e amato, anche se fosse brutto e menomato perche' la dolcezza, l'ubbidienza, la gioia, la comprensione (dei ns stati d'animo) che questo cane ci dona ogni giorno, lo rendo comunque un cane " bellissimo"!! Ma e' un GOLDEN , mi ha detto una volta Angela, I Golden sono cani speciali!!!
Hai indubbiamente ragione...
Poi e' indubbiamente anche bello, eh eh , scusate ma lo devo proprio dire.... Angela non me ne vorra' se non pubblico foto di Dik in posa ma ... al momento non ne' ho!
Dik al mare (come ADORO l'acqua in tutte le sue forme: fiume, mare, pozzanghere.. )
Dik in momenti di vita quotidiana (ahi ahi.. unico vizio.. l'uso del divano mentre noi mangiamo e l'uso del letto quando ci svegliamo alla mattina..)
Dik sulla neve (cane da 4 stagioni, lo chiamo io.. adora l'acqua quando adora la neve!!)
Noi l'abbiamo abituato a venire sempre con noi; a casa di amici o nei ristoranti dove puo' entrare, si accuccia vicino a Walter (che e' adorato da Dik) e non si sente. Non tocca nessun gioco suo , se non gli viene dato. Gioca con i bambini con pazienza secolare..Si diverte tantissimo a correre nei prati ( lo fa tutti i gg nelle sue passeggiate con Walter) e non sporca sui marciapiedi (e' un cane campagnolo..adora l'erba). E' curiosissimo e questo lo aiuta nelle sue ricerche di persone disperse, ma se andiamo in una casa che non ha mai visto, lui curiosa stanza per stanza, quasi guardando l'arredamento....
E la gioia,.. la gioia e le feste che ci fa ogni giorno.. quando si sveglia alla mattina, quando torniamo a casa per il pranzo e la cena... sembra sempre che non ci veda da mesi e ci invece vuole solo dirci che dobbiamo gioire ogni volta che vediamo qualcuno che amiamo perche'... la vita non si sa cosa ci riserva!! dovremo imparare tante cose da loro ma....
queste sono cose che chi ha un cane, soprattutto come Dik, sa gia' e chi non ha un cane forse, fa fatica a comprendere!!!

venerdì 11 aprile 2008

e vai con altro hobby...





Questi che vi propongo oggi , sono dei lavori di cartonaggio.. anche questo e' un hobby che mi piace molto:




colla , cartone, colori e fantasia sono l'ingredienti perfetti per dei lavori carini.

Rilegai ancheun paio di vecchi libri: un vecchio libro di Trilussa che devo fotografare la prossima volta che vado da mia mamma e altri 3 libri sempre dei miei che erano rovinati.. che bello che e' ridare "nuova faccia " a delle cose rovinate!!!
Questi invece sono degli album per dei bimbi figli di amici e per una mia amica insegnante di danze etniche ed ebraiche.
A Milano compero gli interni e poi faccio la rilegatura completa.. ovviamente e' un lavoro lunghetto ma e' veramente una bella soddisfazione..


Poi abbiamo una cornice di tessuto regalata a... non ricordo chi ma per una bimba di sicuro....ihihih tessuto con orsetti e fondo in acrilico per far scivolare bene la fotografia. Anche il dietro e' di stoffa.. carina, vero??

mentre la cornice verdina era un pensierino per il piccolo Giacomo, figlio di amici...qui ho fatto il contrario . Dipinto il bordo e la stoffa sotto.. mi piaceva cosi...



e il tris di cornici blu e' stata una vendita , fatte su ordinazione per la nascita del piccolo Pietro..stoffa a vista perche' rimaneva la cornice piu' piccola apposta, fiocchetto di organza... erano bellissime tutte e le foto non rendono... uffa...



martedì 8 aprile 2008

esagoni.. esagoni...



tempo fa, prima di natale mi pare, nel gruppo La compagnia della creativita' ci prese l'esagonite..
Un tutorial lanciato nel gruppo come un sasso nell'acqua da Alessandra, proponeva delle borsine fatte con esagoni. Purtroppo ho un tutorial nel mio pc che non posso allegare perche' troppo lungo da mettere in un post!!
Cmq noi le abbiamo fatte , con stoffe di recupero e quindi non sono il massimo, ma sicuramente e' un'idea da rifare e sfruttare.. peccato che sono un po'piccole... ci abbiamo messo dentro spilli, aghi, forbicine...
ah gia'.. ABBIAMO perche' quella con il manico di tessuto verde l'ho fatta io mentre quella senza manico, blu e giallina, l'ha fatta Marzia, la mia Marzia !!! brava eh!!! lqui invece delle tovagliette che saranno un regalo di compleanno per ... dicembre.
eh si.. mi sto portando avanti. la mia amica fa gli anni a dicembre e tra compleanno e natale e' sempre difficile farle un regalo decente!!! e quindi mi porto avanti.. un bel set da cucina con le calle che lei ama tanto. per ora solo le tovagliette sono fatte ma poi seguira' anche dell'altro.
aspettare per vedere ...

lunedì 7 aprile 2008

VOTAZIONI

VOI SIETE QUI
NON so se sara' un test imparziale,cioe' se vengono delle risposte false.. questo decidetelo voi....
con me ha funzionato.
pero' dovete farlo, per saperlo ....
e' carino, facile, veloce e con domande semplici .
tanto per fare qualcosa di divertente e per essere...
nel mondo che gira intorno a noi!!

domenica 6 aprile 2008

REGALI - REGALISSIMI.....


Sempre in tema di amicizia, lavoretti, donne ecc.. oggi voglio mostrarvi regali ricevuti .

Il primo in ordine di tempo e’ stato l’incontro con Gemma.
Questo il “semplice” cuore che mi ha regalato, due matassine e stoffa da lei colorate e i bottoncini della sua figliola Cinzia (grazie della torta)!
Gemma ha una voglia di fare, di imparare, di sperimentare, di rimettersi in gioco, in gara che mi ha dato emozione, felicita’ ed ammirazione.(Non sono l’unica allora a voler provare cose nuove!!!) Ha poi un modo molto chiaro di spiegarti le cose, senza reticenze , con amicizia, che ti spinge a volte a pensare.. ma come e’ semplice! quando invece semplice non e’! mi e’ rimasto nel cuore questo suo modo di essere che trasmette nelle cose che crea, semplici, mai pesanti o pacchiane , ma pie
ni di tecnica, di abilita’, di personalita’, di gioia nel produrre e nel far ammirare le proprie cose, sinonimo di una persona deliziosa e con una grande maestria.In quell'incontro anche Susy mi ha donato qualcosa.. tutta la sua disponibilita' e simpatia.. che e' moltissimo.

Dopo questa “sviolinata” dovuta, voluta e assolutamente sincera, questa bellissima cornice con ricamo “ranoso” che mi ha mandato per la festa della donna la carissima Mariarita!! Pensate: era malata e mi ha fatto il regalo, mandandolo nonostante pieno di difetti ( e lo faccio vedere apposta perche’ qualcuno mi dica dove sono i difetti perche’ io, proprio , non li vedo) , mi ritengo davvero fortunata ad avere conosciuto (tra le altre) persone come lei, che hanno sempre una parola d’ascolto, d’aiuto, di simpatia e di umilta’!!
Grazie Mariarita della tua amicizia. Non sai il piacere delle ranette che mi mandi J sempre nelle
tue mail .SMACK



Per Pasqua ho ricevuto questa simpaticissima e ganzissima cartolina da Alessandra.
Ormai ho parlato di lei molte volte e… ribadisco il concetto.
Sono molto fortunata ad avere conosciuto persone cosi speciali! Molto ma molto fortunata.

Ora onore e cronaca passiamo allo scambio di MaryPoppins.. Per tutta una serie di motivi, che sicuramente non vi interessano, non mi sono potuta incontrare con Cristiana a cui ero stata abbinata per lo scambio e non posso mostrarvi che cosa le ho preparato, visto che e’ ancora a casa mia!

Ho ricevuto d Silvia questo completo di giallosita’ e primavera proprio proprio dolce..grazie mille ! non hai un blog e non mi hai lasciato la mail.. un bacio

sabato 5 aprile 2008

DA pochissimi giorni e' nato il blog Toscane Creative .
A parte invitare le creative toscane che passano di qua a iscriversi a questo gruppo blog, parlare della toscana e' per me sempre fonte di enorme gioia.
Io sono nata a Firenze nel 63 e ho vissuto esattamente in Piazza Cavour al n.8 a San Giusto ( tra Scandicci e Firenze) i miei primi 8 anni. Poco dira' qualcuno per sentirsi Fiorentina e toscana.
Eppure non e' cosi.. io mi sento Toscana, mi sento Fiorentina anche se i miei genitori sono toscani e veneti, anche se ci sono stata solo 8 anni; i miei primi 8 anni.. e , poiche' ho una memoria pazzesca per il passato , ricordo perfettamente la chiesetta dove andavamo la domenica, la scuola di mio fratello alle Bagnese, la "gita" con mia nonna(veneta) con il pullmana a due piani n.27 , fino al Vingone a vedere l'autostrada (era il 1967/68 ), l'operazione della mia sorellina piu' piccola al Careggi (le stanze enormi, le scale di marmo ...) , ricordo il negozio di Bata ( a sx della stazione dove e' ancora) dove ho comperato in prima elementare i miei primi stivali con i lacci davanti "da grande" ( era il 1969)..
Nell'agosto del 72 , per una scelta di vita dei miei, andammo a stare a Milano, dove per tutti io cmq rimasi la Toscana, anche se basto poco per perdere la parlata allegra dei fiorentini!!
Sara' anche perche' le proprie radici sono dove si nasce e , nonostante la ns famiglia sia un mix di regioni (mia mamma e i suoi genitori ,veneti - mio babbo e suoi genitori, toscani - mio fratello e' nato a Roma- io e un'altra sorella a Firenze - l'ultima sorella a Milano-), io quando sentivo parlare di Firenze dicevo : ecco.. quella e' la mia citta'! io sono FIORENTINA!
e mi si riempiva il cuore e lacrime scendevano quando ne venivo via , dopo esserci ritornata spesso da "turista"...
Ora questo gruppo mi da modo di tornare ad essere parte della mia infanzia e anche se non sentiro' parlare in fiorentino, sara' come essere tornata indietro nel tempo ed essere di nuovo a San Giusto , a giocare con la cinzia, la Sandra, Leonardo, la Mara....
GRAZIE RAGAZZE.

mercoledì 2 aprile 2008

CIAO PAPA

non sono particolarmente credente , per un sacco di motivi personali (ovviamente). Ma Karol Woityla e' stato una cosa a parte nella mia vita e in quella di molti.. non voglio aggiungere altro. Oggi sono passati tre anni dal suo ritorno a Casa ma mai come in questi ultimi mesi avrei voluto che fosse ancora qui con noi.

un bacio, Angelo.

1) Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta.

2) Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.

3) Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.

4) Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri.

5) Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a sedere in silenzio ascoltando Dio, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così il silenzio e l'ascolto sono necessari alla vita dell'anima.

6) Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.

7) Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò perfettamente, ma lo farò. E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l'indecisione.

8) Solo per oggi saprò dal profondo del cuore, nonostante le apparenze, che l'esistenza si prende cura di me come nessun altro al mondo.

9) Solo per oggi non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nell'Amore.

10) Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita.


Karol Wojtyla

18/05/1920 - 02/04/2005

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us