lunedì 9 giugno 2008

ANDIAMO CON ORDINE



Dopo parecchi gg di black out di pc , linee telef, corse folli per arrivare a tutto..
facciamo un po' di passi indietro nel tempo e .....
FIRENZE. Quilt Italia organizza una mostra-fiera a Scandicci (ohh quanti ricordi della mia infanzia) insieme con Alexandra Edizioni e Bernina. c'era anche la possibilita' di un corso base gratis. potevo mancare??? naaaaaaaa..
e infatti , dopo avere coinvolto allegramente anche la mia "vicina"Elena, eccoci spuntare ipercuriose e ansiose di imparare , all'I-Place di Scandicci. Alle 10 ci mettiamo al pezzo pronte come delle brave allieve davanti alle macchine da cucire Bernina (b e l l i s s i m e ) e alla bravissima "maestra" Roberta della Quilt Italia.
A testa bassa, chine sulle macchine e sui tessuti, non sentiamo ne' il tempo che passa ne' il richiamo di tutte le stoffine che ci chiamano con voce suadente.. "siamo quiiiii, venite a comperarciiiii, vogliamo venire a casa con voiiii".... facciamo domande (chissa' forse anche senza senso ihih) alla maestra e proseguiamo dritte verso la realizzazione dei ns blocchi.. quando alziamo la testa dalle Bernina ci accorgiamo che sono le 3 del pomeriggio e non abbiamo nemmeno pranzato ihihih che fuori di testa che siamo!!
Pero' ecco il risultato delle ns fatiche
questi sono i quadri che ho fatto e che non ho ancora assemblato perche' , a questo punto, voglio rifarne uno con lo stesso quadretto degli altri e fare un cuscino tutto uguale..(Sul blog di Elena, invece, lei l'ha finito..bellisimo)
che dite, siamo state brave??? ma il merito va sicuramente alla bravissima insegnante che in maniera semplice, professionale, veloce ma esaustiva, simpaticissima, non gelosa delle sue esperienze e dei suoi segreti, ci ha fatto sentire a ns agio e in grado di muoverci con taglierina, bernina , stoffe ecc..
Abbiamo mollato la postazione giusto in tempo per l'arrivo dell'altro turno di allieve, piene di orgoglio per i ns bellissimi blocchi!!
Dopo un'occhiata alla mostra con bellissimi e originali quilt in esposizione, dopo avere votato la gara delle borse (tutte splendide ma una era "unica" , vero Tulip) abbiamo fatto degli acquisti di stoffine ma poche, davvero..; erano davvero troppe e.... non sapevo cosa prendere.. alla fine, ho scelto queste poche cose carinissime!
Una breve sosta per pranzo/merenda alle 4 e poi un giretto per negozietti.
Grazie all'elenco che le mie carissime "creative toscane" avevano preparato , ci siamo ritrovate nel mondo di Ricamo & Cucito . Ragazze, neanche se vivessi 500 anni riuscirei a creare un decimo di quello che questa donna spettacolare crea!!Ricami tridimensionali, vellutati, ti sembra di vedere uscire i personaggi dalla tela..veramente senza parole per descriverli.... andate sul sito perche' e' come entrare in una galleria d'arte!!!
Purtroppo il tempo non si e' fermato e siamo dovute rientrare; io e Elena ci siamo riproposte di fare il bis di questa "gita Istruttiva " fuori porta, unendo cose personali e svago...ah!! la prox volta speriamo di incontrare qualche "creativa toscana"!!

5 commenti:

fatagatta ha detto...

Non vorrei sembrare melensa, ma per me è stata una giornata bellissima e indimenticabile, non solo per il corso e tutto ciò che è stato inerente al patch, ma in special modo per aver passato una giornata con una splendida persona come te, sei risucita a trasmettermi quell'energia necessaria per abbandonare timidezze e lanciarmi nel patch! Grazie tesoro...
un bacione
Elena

annapaola ha detto...

ti dico grazie dei complimenti ma... e' troppo poco!! grazie anche per la fiducia che mi hai concesso, nel coinvolgerti in questa avventura nuova che e' il patch!!
alla prox ;-))
anna paola

Anonimo ha detto...

Sono felice che la vostra tanto sognata giornata si sia svolta alla grande e che abbiate impartao cose nuove trucchi e tecbiche non conosciute...e che sia nata una bella amicizia...vero ciclone???
Ma mano male che c'erano poche stoffe...se no il vostro bugget piangeva!!!Il vostro lavoro è bellissimo...braveeeeeeeeeeee!!!
Bacioni Mrita

Agapequilt ha detto...

Che belle quelle stoffine di cani

Beertje Zonn ha detto...

Beautiful blocks and fabrics!
Kind regards

Sonnja & Beertje Zonn
From the Netherlands

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us