martedì 13 maggio 2008

OH COME E' BELLO ANDARE IN MONTAGNA.







Mi devo ripetere. In questi ultimi gg sto lavorando a scambi anche piuttosto impegnativi e .. non ho praticamente nulla da postare..
Allora vi racconto dell'ultima avventura , l'ultimo hobby. Mio marito e' quasi un annetto ormai, che e' stato introdotto all'arrampicata. Siamo in una bellissima zona, non perche' ci abito , ma logisticamente perfetta per chi ama sia il mare (wawww.. sabato ho fatto il primo bagno.. brrr che fredda..) sia la montagna; certo, non "alta montagna" ma sufficiente per arrampicate, passeggiate ecc.
Domenica 4 maggio, siamo partiti in 5 elementi (da sbarco ihihi), io, Wa, Da, Lori e Fede (ovviamente anche il mitico Dik) e ci siamo appropinquati a Montignoso (Massa Carrara) sopra al mare, poco prima delle cave di marmo.
Era l'iniziazione per me e Fede e.... ce la siamo cavati bene, checche' voci false e tendenziose, dicono il contrario. Abbiamo fatto tre prove sia io che Fede ; le prime due.. ohibo'!!!! una fatica terribile perche' l'inizio era veramente da tirarsi su di peso con le braccia . Poiche' sia io che Fede facciamo lavori a computer, abbiamo le dita allenate a tasteggiare, ma non abbiamo braccia forti e forzute. Risultato: magro, poche metri verso il cielo .. io poi, con le braccia stanche, dico a Wa: non riesco piu' a salire. - e lui :- mollati!, sei legata , non cadi.
io mi mollo dalla roccia e.........avete presente la giungla, le liane, Tarzan, Jane????
ecco.. io ho fatto Cita, la scimmia.. sono partita a dondolare dando qualche (ohi ohi) botta con le gambe alla roccia.. tutti che ridevano.. me compresa.. Fede e' partito a scheggia per fermarmi pur non sapendo dove prendermi (la parte piu' in vista era il.. fondoschiena..) .. io che dondolavo.. per fortuna che non mi sono fatta praticamente nulla se non qualche livido.
In mezzo alle ns "prove tecniche di arrampicata", i due provetti arrampicatori Wa e Da, si dilettavano in un paio di salite fino alla cima della "palestra" a cielo aperto , a circa 40 mt di altezza.. bravi.. bravi..si, tocca dirlo!
Ma poi, dopo pranzo, io e Fede ci siamo davvero esibiti in una bella mini-scalata di circa 10/12 metri.. sembravamo due stambecchi (non dite capre che vi sento..) che si arrampicavano agili sulle rocce.
Dik , come al solito, ci guarda sconsolato salire in alto e pare proprio che dica :-ma che cavolo fanno, questi qua:-
Ed e' stato bellissimo! Ma non ditelo a mio marito ed a Da , senno' si gasano perche' ci hanno insegnato loro (anche se "insegnato" e' una parola grossa...) .
Le foto NON sono commentabili con battutacce tipo: ma cosa sta facendo quella!!- ma sembra spalmata su un panino anziche' agile arrampicatrice!!! ecc ecc....^_^... sarebbe troppo semplice.
E poi, provateci voi ad arrampicarvi per la prima volta alla soglia dei 45 anni... e' da fuori di testa, lo so ma... ormai sono cosi.. ihihihih...

11 commenti:

Rosanna ha detto...

ma dai, eri proprio tu quella che si abbracciava alla montagna!??? ahahahah, sei simpaticissima e ridevo mentre leggevo delle tue avventure degli incontri-scontri con la roccia :)

Anonimo ha detto...

ma cosa sta facendo quella!!- ma sembra spalmata su un panino anziche' agile arrampicatrice!!! ecc ecc....^_^...
ah....no scusa non avevo letto che non volevi questo tipo di commento!!!!
scherzo.....i miei complimenti anche perche' e' una cosa che io non farei mai.........lucy

Unknown ha detto...

wow ma sei una super woman!!!!!!!!ti ammiro tanto x questa impresa io sarei morta spiaccicata sulla roccia.baciotti nn prendertela preferisco sudare al sole

Unknown ha detto...

Ah!!
Il rocciaggio ce l'avevo nella lista dei desideri!!!
Peccato che quando mi si era presentata la possibilità di fare il corso, lavorassi a turni e quasi sempre di domenica....
Beata!!
E bravissima: l'arrampicata all'aperto è molto più dura di quella fatta in palestra!

By Rosyla ha detto...

Ciao APaola, grazie per le parole che hai scritto, ricambio il bacio e aggiungo un forte abbraccio per il tuo babbo!Vivranno sempre in noi!!!
Bacioni Rosi

P.S. E' stata sicuramente una bella esperienza e sicuramente la prossima andra' molto meglio!!
Non demordere!!!:-)))
Salutoni

By Rosyla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
By Rosyla ha detto...

Scusami, mi è partito un secondo commento...cancellalo tu per favore quello che ho eliminato!!
Grazie ..Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Anna Paola non si ferma mai...bravissima per il coraggio e la determinazione, condividere una passione con il proprio amore rafforza il rapporto!!!
Bacioni
Mariarita

fatagatta ha detto...

Bravissima Annapaola, coraggiosa e avventurosa e del resto sono qualità del tuo carattere!!!
Un abbraccio
Elena...

Viola ha detto...

Fantastico!!!! Siete stati davvero bravi;anche noi l'estate scorsa ci siamo lanciati all'avventura del canyoning,ma l'abbiamo fatto una volta sola perchè era fine stagione,ve lo consiglio,troppo bello ed emozionante.
Bacetti

Anonimo ha detto...

Grande! sei proprio fuori... ma tanto forte!!!
Mi piace leggerti .... Elisabetta!

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us