venerdì 14 marzo 2008

DUE GIORNI DI ... PACE, AMICIZIA E .. cucito , cucito cuc..


>
Sabato 8 alle 5.00 partiamo da Pontremoli alla volta di Udine; ci aspettano due gg con Alessandra che, proprio perche' conosciamo, torniamo a trovare mooolto volentieri !complice la sua convalescenza e la mia voglia di imparare sempre cose nuove, eccoci a farci 1000 km in due gg..in treno, 4 cambi ma.. sempre 1000 km sono!
All'arrivo ci accoglie Susy (carinissima) e, dopo pranzo squisito ( ma non ditelo ad Alessandra senno' si "gasa"), ci buttiamo a capofitto dentro il GS Scampoli;gira, guarda, spulcia, prendi, spendi.. ritorno a casa e.... tatatatttaaaatttaaa grrr grrr via con la macchina da cucire.
Le due ragazze ci hanno organizzato un mini corso accellerato di cucito creativo.BELLISSIMO.Risultato..Marzia ( e qui ci vuole come minimo una OLA' da finale del Mondiale) e io abbiamo fatto un portaforbici e un portafazzoletti prontamente seguite da Crudelia de Mon-Ale che ci pungeva con gli spilli ad ogni cucitura storta mentre Susy, povera, andava disperata a casa sua affamata alle 21.. senza cena!! e chi si e' ricordato di cenare!!


Ovviamente , quando il gioco si fa duro i duri restano, Marzia dopocena e' andata subito a letto (particolare irrilevante che erano gia' le 23...) e io e Ale, viaaaaaaa.. taatattatttatttaaa verso le basi del patchwork. Quando abbiamo alzato la testa dalla stoffa.. URCA... erano le 2.30.. poi due chiacchiere e a nanna !!questi pero' sono i due blocchi che ho creato.. non sono belli?? sono bellissimi !!!poche ore di sonno (ma non siete certo venute qui per dormire , dice Ale) ecco che ..
DRIN DRIN.. suonano alla porta e..arriva Mary Poppins (non quella del blog ) ma .. GEMMA che con una borsa-trolley( queste donne moderne) ci ha tirato fuori le sue meraviglie..dopo averle viste ho due istinti :
o spendere 5 euro di benzina e dare fuoco a tuuuutte le mie cose perche' mai e poi mai potrei arrivare nemmeno ad un quarto della sua bravura , oppure...
tatatattatatttattttttataa .. partire con la Bernina per il viaggio verso il quarto della sua bravura!!
Rimasta sola con Gemma (Ale e Marzia sono state cosi carine che hanno "finto" di andare a dormire nel pom per lasciarmi sola con Gemma .. carine eh!!!). non sapendo fare praticamente nulla , Gemma ha pensato bene di insegnarmi il paper piercing. con questa meravigliosa tecnica che mi ha insegnato, ho fatto questo .. carino , vero?? me lo dico da sola.. non e' finito ma.. e' cosi carino!! purtroppo il tempo passa cmq e dopo avere salutato Gemma (grazie e' una parola riduttiva) ... tattttattttatttattta... la Bernina si e' rimessa in moto per Marzia stavolta (non ci posso credere... velocita' ridotta ma chi va piano...) ed ecco il suo lavoro finito. e meno male che lei non voleva cucire.. guardate che belli!!
scusate per il lungo post ma e' cosi difficile riunire in poche righe un week end cosi bello, cosi speciale per chi , come me, non ha nessuno vicino con cui chiacchierare dei propri hobby con persone che capiscono quello che stai dicendo. Grazie a Susy e Gemma per la loro simpatia e disponibilita'. Ultima cosa ma per me è la prima, conoscere in maniera piu' approfondita Ale è stato veramente il comprendere che ho trovato un'Amica (con la A maiscola) che , credetemi, non è cosa da poco.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglia di week end!!!
Due amiche, una figlia e due insegnanti travolte nell'irresistibile mare della cretività di marzo!!! Non è il titolo di un film della L. Wertmuller no. ma la meravigliosa trama della vostra incredibile avventura!!!!!
Queste sì ceh sono sferzate di energia, per continuare ad imparare, a creare e sopratutto a credere nell'amicizia...un bene assai prezioso e raro!!!
Bravissime, un plauso particolare a Marzia per aver provato a cucire spero per lei che la passione continui...
Un grosso bacio.
Mariarita

Aless.M.Ruffini ha detto...

Beh, ti sei salvata con la lisciata nelle ultime frasi.....Io Crudelia Demon??? Semmai Signorina Rottermayer, mi mancava solo la bacchettina da scudisciare sul tavolo!!!

brunella ha detto...

Grazie per la tua visita....eh sì i mariti sono tutte uguali,il mio rompe poco per fortuna!!!!Ho veduto che il mio cuore dello scambio è piaciuto a molte,sono felice che lo avete rifatto alla vostra maniera.Un bacio a presto.

Anonimo ha detto...

Mi son divertita così tanto che a cenare non ci ho nemmeno pensato. Peccato per le 6 ore di treno che ci dividono....come sarebbe bello farlo spessissimo!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il bellissimo weekend tra amiche!
Annapaola aspetto sempre il tuo indirizzo per il mio pif...baci baci Serena

Laura ha detto...

Mi piace molto il porta forbici, posso sapere come si fa? Ho un debole per le forbici da ricamo che vorrei collezionare, ma mi piacerebbe riporle in modo degno, grazie in anticipo^^

giuliana ha detto...

avete passato un weekend da paura,nel senso che non vi siete fermate un attimo e avete cucito,cucito e cucito ma soprattutto,beatissime voi,siete state in ottima compagnia..ah!come vi invidio(nel senso buono)
Un bacione
Giuliana

giò ha detto...

urca che fine settimana impegnatissimo eheheheheh

ci vuole davvero poco per stare bene vero?

un bacione e un buon inizio di settimana
giò

fatagatta ha detto...

Che bel fine settimana !!!! un abbraccio con un pizzico di bonaria invidia...
Elena

Angela ha detto...

bravissima annapaola, hai le mani d'oro.
bacioni
angela

♥ laura♥ ha detto...

bene bene ...e poi dici che io produco ,produco!!!!e tu invece nn produci vero? guarda che belle cosucce hai fatto e quanto hai imparato ...staccanoviste!!!!che brave siete state e che bel week end!!!eri dalle mie parti a solo 30 km da casa mia!!!!!baci laura

Anonimo ha detto...

Conosco bene queste sfacchinate da 1000 km per due giorni di follie! Brava! Mica si possono fare a 90 anni?
Roberta

Marzia Melloni ha detto...

Deve proprio essere bello avere delle amiche sparse per l'Italia da andare a trovare e passare delle ora insieme facendo anche dei bellissimi lavoretti!! Il porta forbici è proprio bello, lo voglio... ;OP Baci Marzia

marisa ha detto...

Bravissima...mi hai fatto tornare indietro con i ricordi dei miei primi contatti con il PW.....sei sulla strada giusta !!!
Ciao

tarta ha detto...

Che bel we che hai passato ^_^
e quante cose hai imparato
questi raduni sono veramente belli .... bisogna che ci faccia un pensierino anch'io

Anna ha detto...

E' sempre bellissimo incontrarsi!!
E che meraviglie che hai sfornato!! :-)

Annalia

Anonimo ha detto...

grazieee per la visita e per il commento assai lusinghiero! come vorrei fare una 2 giorni come la tua!"!!!!

fatagatta ha detto...

Annapaola, ti ho spedito una mail ;-)
un bacione
Elena

Grazia ha detto...

Urca Paola!!!!!!
Questi due blocchi sono cuciti alla perfezione!!!!!
...Sei sicura di non essere stata una quilter di grido in una precedente vita???????
Complimenti davvero!!!!
Prometti bene...non mollare!!!!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bellissimo week end, e quante meraviglie,
complimenti!
Ciao Elena

Rosanna ha detto...

un weekend da urlo, fantastico!!!
Complimenti per le tue creazioni, sei stata molto brava! un'ottima insegnante ma un'altrettanta ottima allieva!

Teodo ha detto...

Due giorni favolosi e tu sei stata bravissima.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

che bella esperienza! e che frutti ha dato!Ovviamente mi riferisco al frutto impagabile dell'amicizia! Auguri. Rita

Sandra ha detto...

un finesettimana da sognoooooooooo

Country Lou ha detto...

Belli i lavori! e che bel weekend !! Sono felice per te.
Un abbraccio.

berny ha detto...

sabato e domenica io e Country Lou facciamo il mercatino insieme qui a Levanto. Se non sai cosa fare vieni a trovarci, potrebbe essere l'occasione giusta per incontrarci finalmente!!!

Sachertorte ha detto...

Che bello poter fare queste "follie" con le amiche! Si ritrova lo spirito della gita scolastica e in più si imparano tante cose!!! Sei stata davvero bravissima...ciao e complimenti

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us