mercoledì 5 novembre 2008

PREMIO BRILLANTE dedicato a.......


Elena molto carinamente mi elargisce il premio GRAZIE Elena e sono molto felice della ns amicizia che va oltre al blog!
Ora devo girare a voi il premio.
Da circa un anno sto mettendo in discussione tanti miei comportamenti soprattutto nelle tante volte che ho taciuto il mio dissenso per il quieto vivere. Poiche’ spesso questo modo di fare e’ stato troppo “sfruttato” da quando ho deciso che devo pensare di piu’ a me stessa , vedo che nulla e’ cambiato se non che mi sento meglio perche’ piu’ libera di essere quella che sono.
Che c’entra questo con il premio??? C’entra , c’entra…
Premettendo che le mie “amiche” non si ritroveranno in quello che seguira’ perche’ … loro sanno di cosa parlo!
Dedico questo premio a :
tutte quelle che , vicine e lontane,toscane e non, nonostante i numerosi commenti ai loro post, non si degnano mai di commentare per prime un mio post (cioe’ passano da me dopo che io passo da loro) o non sono mai passati dal mio.
Tante persone conosciute negli scambi con cui, nonostante i miei passaggi da loro, probabilmente il mio scambio era sotto le loro aspettative ..bah..…
Tutte quelle che non ti considerano piu’ perche’ non partecipi agli scambi che organizzano (ma bisogna averci il tempo,la voglia , ci possono essere dei problemi che non si ha voglia di dire..e , soprattutto..ma posso fare come voglio???)
Ovvia considerazione che non mi fa paura “il calo degli ascolti”..il mio blog ha superato da poco le 35000 visite ..traguardo che MAI avrei pensato di avere a solo un anno e pochi mesi dall’apertura..
E voi direte: ma perche’ lo dedichi a loro???
Perche’ posso sempre essere io quella che sbaglia a pensare che ci dovrebbe essere buonsenso ed educazione anche nei blog, perche’ magari e’ come fanno loro che bisogna fare…chissa’..
Ma poiche’ ho deciso di vivere come mi sento di fare, io mi considero, fino a prova contraria , dalla parte giusta e continuero’ a dire cio’ che penso anche se mi attirero’ le critiche di alcune di voi.
QUINDI PREMIO BRILLANTE IN MODO IRONICO (cioe’ visto che il mio per loro nn e’ un blog da vedere, evidentemente lo sono solo i loro).... sperando , da un lato, che si crei un giro di blog che abbiano tutte lo stesso tono e dall’altro, un giro di blog che vogliono almeno provare a creare qualcosa che duri, come sta accadendo con parecchie amiche ..E ora.. scatenatevi pure. Ma quello che dovevo dire l’ho detto, senza essere incxxx o delusa. Espongo solo quello che penso.BACI

25 commenti:

fatagatta ha detto...

Bravissima!!!!!
Approvo in pieno tutto ciò che hai scritto.
Personalmente io sono felice della nostra amicizia...
un grande abbraccio
Elena

Mena ha detto...

Eeeeeeeeeeeeeeeeee consolati,so cosa provi!!!!!!!!
Non sei sola; da parte mia un abbraccio virtuale.Mena

le ricamine del giovedi ha detto...

Anna Paola, hai perfettamente ragione... e ti chiedo scusa...io sono una di quelle che commenta poco... che non riesce a ritirare i premi... magari faccio un mega post con tutti gli ultimi vinti... ecc.. ma credimi... passo sempre volentierisssimooo da te!!! e penso che il tuo blog sia scritto con grande intelligenza e ironia.. e i tuoi lavori mi piacciono sempre! E' solo una questione di tempo... ne ho sempre meno.... mi perdoni???
kisss
manuela

annapaola ha detto...

per manuela in particolare e per tutte..
chi ha coscienza e si accorge di avere fatto degli errori NON e' compresa nel premio.
SOLO LE RECIDIVE, LE SNOB
..per le altre sono tutte donne piene di cose, di famiglia, lavoro, figli ,genitori..
ok manuela???? nn era per te..cmq.
baci
annapaola

Aless.M.Ruffini ha detto...

Io avrei solo un gran E CHI SE NE FREGA se non vogliono passare sui nostri blog!!! Anzi, a me proprio non mi danno fastidio le assenze. Purche' siano costanti, e non che quando offri qualcosa ti si presentino come "Amoooore, mia carisssima amica...". Sono cattiva? Beh, e me ne vanto anche!!!

Anonimo ha detto...

Bravissima...sono d'accordo con te, il PREMIO LO MERITANO LE RECIDIVE dalla scorza dura, ma lo capiranno???!!!

Un bacio ed un abbraccio
Mariarita

Grazia ha detto...

Lo voglio io 'sto premioooooooo!!!!
Ciao...e non te la prendere..penso che anche qui e' come nella vita "reale"...ci sono le persone educate e quelle che non lo sono..:):)

Bluette ha detto...

Io pens che hai fatto un'ottima scelta quando hai deciso di essere come sei e come ti senti di essere...
Viva la libertà di essere libere!!!!
Un abbraccio
Fab

Unknown ha detto...

Uh!
Pane e vipera a colazione? ;)
Scherzo eh!
Giusto dire quello che pensi, perchè a tenersi tutto dentro, anche (e forse sopratutto) i sassolini, non fa bene ma secondo me non vale la pena nemmeno di prendersela.
In fin dei conti i blog sono fatti da persone, le stesse che ti raccolgono un pacchetto che ti è caduto o che ti passano davanti in posta.
Lasciale alle loro piccole beghe!
Ciao e buona giornata!

tarta ha detto...

vedo troppo spesso nei vari blog discorsi di questo tipo .... vedo anche purtroppo una miriade di commenti tutti favorevoli ...logico no?!
difficile che qualcuno ti dia torto .... salvo poi continuare per la solita strada
beh! il mio blog è forse il meno frequentato dal giro .... perchè non mostro continuamente foto di lavori e non sono continuamente a scrivere in giro frasine dolci solo per accattivarmi amicizie
sono quello che sono .... e chi mi vuole mis egue gli altri possono stare a casa
e ci stanno in tanti visto i pochissimi commenti che ho

quindi mia cara ..... continua con i tuoi pensieri e non farti portare su strade traverse
chi ti ama ti segue

Manuela ha detto...

Sei davvero una forza, Brava!!! hai fatto bene a scrivere tutto ciò che pensavi.
Io da confinante toscana .... ma genovese doc ti applaudo, brava brava brava
manuela

marisa ha detto...

Se ho mancato qualche volta...perdonami...ho rallentato anch'io con il blog, non ritiro premi ( pero' ringrazio ) e non partecipo agli swap.La mia vita e' abbastanza frenetica e i problemi ( di salute in particolare ) non mancano mai nella mia famiglia.Pero' mi sento abbastanza serena e passo il mio tempo libero nella mia camera hobby e...lontana dal PC ( senza pero' escluderlo del tutto dalla mia vita perche' comunque e' un mezzo per socializzare e viaggiare ).Ciao
Marisa

Amelia ha detto...

Ti adoro proprio perchè sei così diretta grande Annapaola!!
però un pezzetto di sto premio me lo prendo

Anonimo ha detto...

Bonjour Annapaola...mamma mia...non avrò sbagliato qualcosa, spero? Io cerco di visitare tutti i blog che ospito sul mio...e con piacere...spero di non averti offeso in qualche modo...se sì, fammelo sapere...un abbraccio, *Maristella*.

Anonimo ha detto...

Eh Eh Eh Brava!!!ANGELA

Rosanna ha detto...

io sono passata come faccio sempre quando mi ritrovo a girare per i blog e il tuo è sempre tra quelli che visito con una certa costanza :)
ma se ritieni che meriti il premio, lo accetto cmq :))
un grosso bacio e vedi che mi mancano le tue mail di saluto giornaliere!!

Anonimo ha detto...

io c'ho la coscienza pulita :) come te faccio ciò che mi sento, compreso non commentare per forza gli altri blog, o farci visita quando ne ho voglia. personalmente visito quando ne ho tempo tutti i blog che ho tra i link e tutti quelli che commentano il mio, ma spesso non lascio commenti.. questo non vuol dire che non li leggo ;) anche a me urtavano le snob che non passavano mai da me, ma credo sia meglio fare più caso a quelle che invece passano, piuttosto che a quelle che non passano, evidentemente non lo meritano, oppure passano ma non commentano!
ho conosciuto il tuo blog grazie allo scambio befana che hai organizzato l'anno scorso, e un giretto qui lo faccio sempre. (tra l'altro ti ho trovata anche su patchwork cafè, sono chell79 ;) )

Iulia ha detto...

ciao..condivido in pieno le tue idee..soltanto che anche io ho commentato poco ma quando ho avuto tempo l'ho fatto e poi sono del giro come si dice solo da 2 mesi..ma sei nei miei preferiti e quando posso passo sempre...

Nefertari ha detto...

Alla luce di alcune esperienze poco carine che ho vissuto ultimamente ti capisco perfettamente e ti approvo. (Tra l'altro io aggiungerei all'elenco le persone che si iscrivono agli swaps e poi non inviano nulla, nonostante i solleciti dell'organizzatrice, senza nemmeno una riga di scuse). Non lasciarti però tropo condizionare da queste persone poco gradevoli, pensa piuttosto a quelle carine e piacevoli che si incontrano.
Un abbraccio.
Mariagrazia

Anonimo ha detto...

Anch'io passo spesso (e ora che hai i feed attivati sicuramente ancor di più) ma non commento spesso. Non sono una di quelle che a ogni lavoro nuovo deve per forza dire ....ohhh che bello....però non pensare che non mi siano piaciuti i tuoi lavori e non apprezzi quello che scrivi. Un abbraccio a te e alla Marzia

Anonimo ha detto...

Io ho aperto il blog per il semplice gusto di farlo:Non partecipo mai agli scambi...perchè so già in partenza che non riuscirei a rispettare i termini!Che ti posso dire?Sono d'accordo in pieno con te!In fondo si tratta di un gioco...un hobby e,come tale,non deve diventare un peso,una malattia!
Ciao

Effeti ha detto...

Ti capisco,la mia tipologia di vacanze in montagna è ancora più essenziale,mi bastano tenda e zaino
Ciao.
Fulvia

Viola ha detto...

Ops......io ogni tanto sparisco dal giro dei blog,ma quando passo un saluto mi piace sempre fartelo,anche se comunque le mail e il telefono non ce li facciamo mancare!!!
Capisco e appoggio in pieno il tuo ragionamento,certe cose fanno rabbia,ma......poi penso "chissenefrega"!!!!Non te la prendere troppo nemmeno tu!
Ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Ciao Anna Paola, da quando ti ho "conosciuta" parlando di Forno, ogni tanto passo a trovarti (mi piacciono i tuoi racconti di viaggi...e non solo :-)) ) ma lo faccio in punta di piedi, senza mai lasciare commenti.
Lo faccio ora perché ciò che hai scritto mi ha fatto riflettere...anch'io entro leggo condivido o dissento da ciò che leggo ma raramente commento in parecchi blog..sono veramente asociale...
Mi scuso con te per farlo virtualmente con tutte, se passassi a trovare qualcuno non me ne andrei dopo aver suonato il campanello, grazie!
D'ora in poi lascerò anche solo un ciao quando passerò a trovarti.
ernesta

Stefy ha detto...

cara annapaola...condivido anch'io quello che hai detto, perche' lo provo sulla mia pelle come tante blogghine che mi hanno preceduto!
E' vero che la vita ci assorbe tutte..ma e' anche vero che l'educazione e il garbo sono un'altra cosa!
Anche il mondo dei blog e' come quello reale e anche nel mio che pur ho aperto da poco ho visto genete che, senza apparente motivo, e' sparita!
Certo, anch'io con il trasloco ho avuto il mio da fare, ma si rimane male quando credi di aver trovato amiche e poi ti rendi conto che non lo erano..sigh!
in ogni caso penso come tante ragazze che hanno scritto prima di me che chi arriva HA PROPRIO PIACERE di arrivare...i famosi "pochi ma buoni"!!
un abbraccio...se ho mancato in qualcosa ti chiedo perdono..
un bacio anche a marzia
stefy

ranocchia

Image Hosted by ImageShack.us